Herpes orale - sintomi, trattamento e prevenzione

Herpes è un termine comunemente usato per indicare le malattie causate da un gruppo di virus simili tra cui virus varicella-zoster che causa la varicella, Epstein-Barr virus che causa la mononucleosi infettiva, citomegalovirus che causa disordini immunologici e virus dell'herpes simplex (HSV) che causa genitale e le infezioni orali.

Causa di infezione: Ci sono due tipi diversi di virus herpes simplex, cioè HSV-1 e HSV-2. HSV-1 causa l'herpes orale e HSV-2 risultati infezione in formazione di bolle intorno ai genitali. Infezioni crociate può succedere tra i partner sessuali che avessero rapporti oro-genitali.

Modalità di trasmissione: Un importante mezzo di trasmissione del virus è attraverso il sesso orale. Il virus può avere trasmesso se si esegue il sesso orale a dispetto di non avere tagli, lesioni o sanguinamento delle gengive all'interno della bocca.

Sintomi: tipico periodo di incubazione del virus all'interno del corpo è tra 2-12 giorni. In caso di infezione primaria, i sintomi iniziali sono febbre, dolori muscolari e irritabilità. Come si diffonde l'infezione, dolore intenso con prurito sensazione di bruciore, formicolio e grave si verifica intorno alle labbra e mucosa orale. Questo è seguito dalla formazione di piccoli, chiaro, dolorose vesciche piene di liquido sul viso, labbra o sotto il naso. Queste bolle gradualmente ulcerate e diventare crosta. Un'altra indicazione importante di herpes orale è la formazione di herpes labiale sulle labbra, gengive, lingua, all'interno delle guance, la gola e il tetto della bocca. Queste ferite sono molto dolorose e fanno mangiare e bere difficile. Anche i linfonodi al collo si gonfiano a causa di infezione e causare dolore.

Trattamento: metodi di trattamento specifici includono l'utilizzo di farmaci anti-virali, come Zovirax, Valtrex e Famvir. Creme antivirali topici contenenti aciclovir o pencicolor sono disponibili anche per ridurre i sintomi e le lesioni causate dal virus. Insieme a questi, ci sono alcune non specifici trattamenti che devono essere seguite nel corso di una infezione da herpes orale. Vesciche scoppiate devono essere puliti con un anti-batterico soluzione e asciugato. Si dovrebbe evitare di toccare le piaghe in quanto sono la causa più potente di trasmissione di una infezione da herpes. E 'importante bere molti liquidi per evitare la disidratazione.